MATRIMONI

FAQ

Lavori da solo o in team?

Preferisco lavorare da solo semplicemente per un discorso di stile. Il modo in cui vedo e racconto le cose è quello che mi differenzia dagli altri fotografi.

Fai anche video?

Io mi occupo solo di fotografia, se vorrete anche un servizio video, potrò consigliarvi dei professionisti con cui collaboro solitamente ai miei matrimoni.

Fai foto di coppia?

Certo, e se pensate di sentirvi a disagio di fronte alla fotocamere, potete stare tranquilli, il mio modo di lavorare sarà molto discreto; sarete liberi di essere e sentirvi voi stessi. Sfrutteremo lo spazio del ricevimento durante il buffet per 20/30 minuti senza lasciare il luogo del matrimonio. Riuscirete così a stare con i vostri invitati e partecipare al buffet.

Fai foto di gruppo?

Si certo! Con i familiari e con gli amici in un unico posto. Sono molto importanti come ricordo e in un normale matrimonio bastano una decina di scatti di gruppo per includere tutti. Cerco di organizzarli ed effettuarli velocemente subito dopo la cerimonia per lasciarvi liberi di trascorrere e festeggiare il resto della giornata.

In che zone lavori?

Vivo a Padova e lavoro in tutto il Veneto senza alcun costo aggiuntivo, ma amo viaggiare ovunque. Se vi sposerete in un'altra regione o stato, il prezzo del servizio subirà una maggiorazione in base alle spese di viaggio e di alloggio.

Mangi al matrimonio?

Certamente! Di solito gli sposi organizzano con il catering un "tavolo tecnico" per gli operatori come fotografi, video maker, musicisti, intrattenitori e per tutti quei professionisti che avrete chiamato a lavorare nel giorno del vostro matrimonio.

Colore o bianco e nero?

Faccio entrambi! Utilizzo un'attrezzatura digitale professionale e ogni fotografia la elaboro completamente applicando correzioni su luci, ombre, colori e ritaglio. Sinceramente ho una vera passione per il bianco e nero e il 70% delle fotografie finali di un matrimonio le consegno in questo stile. Su richiesta comunque sarà possibile anche scegliere un servizio completamente a colori o in bianco e nero.

Quante foto finali consegni?

Non ho un numero preciso e sempre uguale di fotografie che consegno perché ogni matrimonio è diverso. Il numero varia molto in base ai momenti della giornata che sceglierete di farmi seguire e dall'organizzazione dell'evento. Solitamente il numero varia dalle 300 alle 900 fotografie tutte elaborate.

In quanto tempo consegni le foto?

Voglio dare il massimo della qualità ai miei sposi, quindi cerco di non fare tutto in fretta e godermi quel momento molto importante che è la post-produzione delle foto. In base al periodo, un servizio completo di sole fotografie, lo consegno su chiavetta USB in 3/4 mesi dalla data del matrimonio. Per l'album invece 1/2 mesi dopo che avrete scelto le fotografie per l'impaginazione.

Quanto costa un tuo servizio di matrimonio?

Come avrete notato, non ho inserito nessun prezzo sul sito perché ogni matrimonio ha la sua storia e per ogni coppia ho bisogno di avere un minimo di conoscenza di ciò che sta organizzando. Sarò felice di darvi tutte le informazioni sui miei servizi e relativi prezzi tramite mail o telefono.

Quanti matrimoni fai all'anno?

Per scelta non seguo più di 15 matrimoni all’anno perché lavoro da solo nel mio negozio e realizzo anche altri servizi fotografici. Cerco dunque di gestire la mia vita e la mia attività con serenità ed offrire così il meglio ai miei clienti.

Che tipo di fotocamere usi?

Sono un fotografo FPS ed uso esclusivamente fotocamere digitali Fujifilm con ottiche professionali.

Perché un servizio fotografico può costare tanto?

Un fotografo professionista vive delle foto che realizza, quindi il tempo, la sua esperienza e il suo stile (una visione artistica/creativa) hanno un valore che deve essere equamente ricompensato. Un intero matrimonio non dura meno di 12 ore, a cui si aggiungono anche le ore di post-produzione (minimo 40 ore).

Come possiamo prenotare il nostro servizio?

La prenotazione del servizio fotografico avviene attraverso la firma di un contratto dove verranno riportati tutti gli accordi presi e mediante il pagamento del 25% dell’importo del servizio, a titolo di caparra confirmatoria.