Alessandro Failla

Ciao, sono Alessandro, nato e cresciuto a Padova da madre padovana e padre catanese. La mia vita è sempre girata attorno al rugby e dopo qualche anno di esperienza professionale, con diverse squadre italiane e con la nazionale giovanile, a causa di diversi infortuni ho deciso di appendere le scarpette al chiodo. L’amore per la fotografia è nato mentre seguivo un’altra passione: la musica Reggae. In questo periodo conducevo una trasmissione radio e partecipando ad eventi musicali, creavo reportage fotografici per la radio e riviste.

In maniera non del tutto cosciente, è così sbocciata una vera e propria passione. Come autodidatta, ho iniziato ad apprendere le basi della fotografia e con il passare degli anni ho avuto modo di approfondire e studiare in maniera sempre più rigorosa collaborando anche con diversi fotografi che mi hanno insegnato moltissimo. Questa passione è diventata col tempo sempre più irrefrenabile tanto da decidere di immergermi e dedicarmici completamente.

Sono socio di TAU Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti) e di ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti) che mi supportano nella tutela dei miei diritti come professionista e mi permettono un continuo aggiornamento sulle competenze e sul mondo della fotografia. Dal mio punto di vista la fotografia è una continua crescita personale e professionale, per questo motivo il mio modo di lavorare è in continuo fermento ed evoluzione.


 


Articolo sul MattinoLEGGI QUI

Intervista su ProntoProLEGGI QUI